Il mondo FQ

Festa del Fatto Quotidiano

Ultimo aggiornamento: 18:49 del 13 Settembre

Kirk, Schlein contro Meloni: “Non do la colpa a lei quando ricevo telefonate di notte e messaggi con saluti fascisti”

Icona dei commenti Commenti
“Quando vedo le svastiche sui muri alle Feste dell’Unità di Varese o la notte mi arrivano le telefonate da un numero anonimo e un messaggio con un saluto fascista, e con scritto ‘A noi’, io non do la colpa a Giorgia Meloni. Chiedo alla presidente del Consiglio più responsabilità”. Ad attaccare è la segretaria Pd Elly Schlein, nel corso del suo incontro alla Festa del Fatto Quotidiano in corso a Roma, dopo che era stata la stessa premier ad accusare la sinistra di “festeggiare l’omicidio Kirk”.
“La violenza non è accettabile da qualsiasi parte provenga e chiunque vada a colpire”, aveva rivendicato Schlein, bollando Meloni come “irresponsabile” e di voler “alimentare un clima incandescente”. E ancora: “Sono stata la prima – ha ricordato Schlein – a dire che la brutale uccisione di Kirk è drammatica e scioccante e che la violenza politica non può trovare spazio. Ma subito qualcuno a destra e dal partito di Meloni ci ha accusato di silenzio e complicità. Oggi ci ha messo il carico la premier che addossa alla sinistra le responsabilità di quanto accaduto. Questo è un atteggiamento irresponsabile. Sparare nel mucchio e cercare di addossare a tutti la responsabilità dell’accaduto è da irresponsabili”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione