Il mondo FQ

Festa del Fatto Quotidiano

Ultimo aggiornamento: 19:29 del 12 Settembre

La Confessione riparte su Rai3: Peter Gomez racconta come nasce una puntata insieme alle autrici del programma

Icona dei commenti Commenti

Riparte sabato 13 settembre alle 20.15 su Rai3 la quarta stagione de La Confessione, il programma di interviste condotto da Peter Gomez a personaggi del panorama culturale, artistico e sportivo italiano. Dopo un’edizione che ha regalato grandi soddisfazioni in termini di share con una media del 4,6 e picchi tra il 7 e l’8 per cento, il direttore del Fattoquotidiano.it si appresta a condividere nuovamente il salotto con altri 28 ospiti per un totale di 14 puntate. A parlarne alla Festa del Fatto Quotidiano però, non è stato solo il direttore e conduttore del programma, ma anche le due autrici, Cecilia Pandolfi ed Elena Rosselli.

Tra il racconto di come si convince un ospite a quello su come si fa un mini-dossier sull’intervistato, per un’ora Gomez, Pandolfi e Rosselli hanno aperto uno squarcio nelle quinte che di solito coprono tutto il grande lavoro di squadra che c’è dietro ogni programma televisivo. Assente, ma non del tutto, Luca Sommi, altro autore di peso del programma. Vari i nomi che Gomez ha anticipato e tanti aneddoti direttamente dal cuore della redazione romana dove il programma prende vita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione