Il mondo FQ

Manifestanti pro Palestina bloccano la stazione di Pisa: treni fermi per un’ora

La manifestazione a sostegno della Global Sumud Flottilla ha visto scendere in piazza circa 1.500 manifestanti
Icona dei commenti Commenti

Centinaia di manifestanti pro Pal si sono staccati dal corteo e hanno bloccato la circolazione dei treni alla stazione di Pisa. La manifestazione a sostegno della Global Sumud Flottilla ha visto scendere in piazza circa 1.500 manifestanti. Il corteo ha attraversato pacificamente il centro di Pisa fino a raggiungere la stazione. A quel punto parte dei manifestanti sono entrati dentro la struttura occupando il primo binario. La circolazione dei treni è stata così interrotta. Dopo circa un’ora di blocco, gli attivisti hanno spontaneamente liberato i binari e la situazione è tornata alla normalità.

I manifestanti sono tornati tutti nella piazza davanti alla stazione dove si stava concludendo il presidio. L’iniziativa ha causato alcuni disagi a numerosi convogli, sia regionali, sia a lunga percorrenza, con ritardi stimati fino a due ore, fra partenze e arrivi, e alcune cancellazioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione