Il mondo FQ

Suona il campanello e scappa: ragazzo di 11 anni ucciso a colpi di arma da fuoco

Succede Houston, in Texas, negli Stati Uniti, dove il gioco è noto come "ding dong ditching"
Suona il campanello e scappa: ragazzo di 11 anni ucciso a colpi di arma da fuoco
Icona dei commenti Commenti

La bravata di un ragazzino è finita in tragedia. Succede a Houston, in Texas, dove un 11enne è stato ucciso a colpi di arma da fuoco, mentre scappava da un’abitazione dopo aver suonato il campanello. Trasportato in ospedale sabato sera per le ferite riportate, l’11enne americano è morto il giorno dopo. Come riportato dal portavoce della polizia, gli agenti stanno ancora indagando e nessuno è ancora stato arrestato per la morte del giovane.

Secondo quanto riportato da Cnn, le accuse più probabili sono di omicidio. Non si può parlare di difesa personale, visto che gli spari sono avvenuti lontani dall’abitazione. In inglese il gioco è noto come “ding dong ditching“, ma è noto anche in Italia tra i più giovani: si suona il campanello di case abitate da sconosciuti e poi si fugge. Negli Stati Uniti sta assumendo sempre maggiore popolarità come sfida social.

Non è la prima volta che scherzi di questo tipo finiscono in tragedia negli Usa. Nel 2023, in California, un uomo era stato condannato per aver ucciso tre adolescenti: gli aveva investiti intenzionalmente. dopo che questi avevano suonato il suo campanello per uno scherzo. A maggio, in Virginia, un uomo è stato accusato di omicidio per aver ucciso a colpi di pistola un diciottenne che si filmava mentre compiva la stessa bravata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione