Il mondo FQ

A Venezia 2025 la passerella è elettrificata. Lexus porta il futuro sul red carpet

Protagonista alla Biennale per il nono anno consecutivo, il marchio giapponese accompagna attori e registi con una flotta a basse emissioni
A Venezia 2025 la passerella è elettrificata. Lexus porta il futuro sul red carpet
Icona dei commenti Commenti

Per il nono anno consecutivo, Lexus è protagonista alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come auto ufficiale della manifestazione. L’edizione numero 82 si è aperta con l’atteso film La Grazia di Paolo Sorrentino, con il cast – guidato da Toni Servillo – che ha sfilato sul red carpet a bordo delle vetture della gamma elettrificata Lexus, tra cui la RX.

Oltre 35 auto, tra modelli Full Hybrid, Plug-in Hybrid e Full Electric, accompagneranno per tutta la durata dell’evento attori, registi e ospiti VIP, trasformando ogni arrivo in una passerella di stile, tecnologia e sostenibilità. In primo piano anche la nuova Lexus ES, presentata in anteprima nazionale: un modello che incarna il futuro della mobilità premium, coniugando eleganza, digitalizzazione e comfort di alto livello.

Lexus celebra così la sintonia tra cinema e innovazione. Come dichiarato da Paolo Moroni, Direttore Lexus Italia: “Come in un film d’autore, anche in una Lexus ogni dettaglio è pensato per suscitare emozioni autentiche”.

La settimana del cinema sarà anche il palcoscenico del Lexus Visionary Award, premio speciale del Reply AI Film Festival, dedicato alla creatività emergente e all’incontro tra cinema e Intelligenza Artificiale. La cerimonia si terrà il 4 settembre all’Hotel Excelsior, con una giuria presieduta da Gabriele Muccino.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.