Il mondo FQ

Lava il cane nell’autolavaggio a Biella: denunciato un uomo di 57 anni

L'uomo è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza e segnalato alle autorità
Lava il cane nell’autolavaggio a Biella: denunciato un uomo di 57 anni
Icona dei commenti Commenti

Un uomo di 57 anni è stato denunciato dai carabinieri forestali di Biella per aver lavato un cane di piccola taglia in un autolavaggio. A segnalare il fatto un privato cittadino, che alla vigilia di Ferragosto aveva consegnato alle autorità un filmato della videosorveglianza. Nel video si vede l’animale legato, insaponato con il prodotto che si usa per lavare le auto e poi sciacquato con la lancia che spruzza acqua, un’azione che rischiava di essere dannosa per il cane.

A rintracciare l’uomo i carabinieri forestali del NIPAAF (Nuclei investigativi di polizia ambientale agroalimentare e forestale) di Biella insieme al personale del nucleo operativo dei Carabinieri. L’uomo è stato convocato negli uffici del reparto e dovrà rispondere di maltrattamento e abbandono di animali. Alle autorità ha dichiarato di aver agito non per danneggiare l’animale ma per inconsapevolezza. Il cane, dotato di regolare microchip, è stato sottoposto a un controllo sanitario ed è stato trovato in buone condizioni di salute.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione