Il mondo FQ

Professore accoltellato in strada a Bassano per sigaretta negata: fermato in stazione il presunto aggressore

L'identificazione è avvenuta grazie alla collaborazione tra carabinieri e polizia locale, anche attraverso l’esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza
Professore accoltellato in strada a Bassano per sigaretta negata: fermato in stazione il presunto aggressore
Icona dei commenti Commenti

Una uomo è stata fermato dai carabinieri per l’accoltellamento del docente a Bassano del Grappa. L’aggressione è avvenuta nel comune in provincia di Vicenza la mattina di lunedì 25 agosto: l’uomo è stato accoltellato dopo aver rifiutato di offrire una sigaretta. Il presunto responsabile è stato fermato dai militari alla stazione ferroviaria di Bassano, probabilmente mentre cercava di salire a bordo di un treno per scappare.

L’identificazione dell’uomo, portato in caserma, è avvenuta grazie alla collaborazione tra carabinieri e polizia locale, anche attraverso l’esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il professore accoltellato, 62enne docente al liceo Brocchi, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La lama, infatti, gli è state conficcata nella spina dorsale, fermandosi a pochi millimetri dall’aorta e dal midollo spinale.

Fortunatamente secondo i medici l’uomo non è in pericolo di vita, ma è ricoverato in prognosi riservata. L’aggressore è un 33enne originario del Trevigiano e senza fissa dimora. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri della compagnia di Bassano del Grappa, su segnalazione di un esercente della zona al quale era stata chiesta collaborazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione