Professore accoltellato in strada a Bassano per sigaretta negata: fermato in stazione il presunto aggressore
Una uomo è stata fermato dai carabinieri per l’accoltellamento del docente a Bassano del Grappa. L’aggressione è avvenuta nel comune in provincia di Vicenza la mattina di lunedì 25 agosto: l’uomo è stato accoltellato dopo aver rifiutato di offrire una sigaretta. Il presunto responsabile è stato fermato dai militari alla stazione ferroviaria di Bassano, probabilmente mentre cercava di salire a bordo di un treno per scappare.
L’identificazione dell’uomo, portato in caserma, è avvenuta grazie alla collaborazione tra carabinieri e polizia locale, anche attraverso l’esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il professore accoltellato, 62enne docente al liceo Brocchi, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La lama, infatti, gli è state conficcata nella spina dorsale, fermandosi a pochi millimetri dall’aorta e dal midollo spinale.
Fortunatamente secondo i medici l’uomo non è in pericolo di vita, ma è ricoverato in prognosi riservata. L’aggressore è un 33enne originario del Trevigiano e senza fissa dimora. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri della compagnia di Bassano del Grappa, su segnalazione di un esercente della zona al quale era stata chiesta collaborazione.