Il mondo FQ

Roma, 31enne ai domiciliari per maltrattamenti rompe il braccialetto elettronico

L'uomo ha sostenuto di averlo fatto perché voleva tornare in carcere. Ma quando i carabinieri sono arrivati sul posto ha opposto resistenza
Roma, 31enne ai domiciliari per maltrattamenti rompe il braccialetto elettronico
Icona dei commenti Commenti

Era ai domiciliari da alcuni mesi l’uomo di 31 anni che martedì 12 agosto a Marcellina, comune a Nord-Est di Roma, ha rotto il braccialetto elettronico.

La prima misura cautelare era arrivata dopo che ad aprile la ex compagna, con cui l’uomo ha anche una figlia di 5 anni, lo aveva denunciato per maltrattamenti in famiglia, reato di cui risultava gravemente indiziato, tanto da portare il Tribunale di Roma a emettere il provvedimento.

Poi, nella notte di martedì 12 agosto, ai carabinieri è arrivato l’allarme per un malfunzionamento del braccialetto elettronico. A farlo scattare un danneggiamento volontario che l’uomo ha sostenuto di aver fatto perché “voleva tornare in carcere”. Durante l’intervento dei carabinieri si è opposto all’arresto e ha dato in escandescenze, tanto da venir denunciato per resistenza a pubblico ufficiale alla Procura di Tivoli. L’uomo è stato trasferito a Roma, nella casa circondariale di Regina Coeli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione