Il mondo FQ

Motociclista scappa all’alt dei carabinieri e si schianta dopo l’inseguimento

La vittima è di Milano e aveva 48 anni. La pattuglia ha tentato di fermarlo a Forte dei Marmi ma lui ha accelerato e si è allontanato. A Marina di Massa è finito contro alcuni pali
Motociclista scappa all’alt dei carabinieri e si schianta dopo l’inseguimento
Icona dei commenti Commenti

Non si è fermato all’alt dei carabinieri, è scappato sul lungomare di Forte dei Marmi e dopo un inseguimento si è schiantato contro alcuni pali a Marina di Massa. La vittima è un motociclista di 48 anni, di Milano. L’incidente è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì all’altezza della rotonda di piazza Bad-Kissingen, nella frazione massese.

La stessa pattuglia che inseguiva il motociclista ha agito subito con le prime manovre di rianimazione, poi è arrivato il 118 con l’automedica di Massa e l’ambulanza della Croce Rossa. Il personale sanitario ha proseguito gli interventi rianimatori ma nonostante i tentativi, non è stato possibile salvarlo. Il motociclista, sempre in arresto cardiaco, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Massa per un disperato ulteriore tentativo di aiutarlo, ma i sanitari hanno constatato il decesso.

Secondo la prima ricostruzione il 48enne non si è fermato a un posto di controllo stradale vicino al pontile di Forte dei Marmi, una normale attività di routine delle forze dell’ordine che la compagnia di carabinieri di Viareggio organizza a tutela della movida notturna estiva. All’esibizione della paletta da parte della pattuglia, il 48enne anziché arrestare la marcia, è fuggito sul lungomare in direzione nord. La pattuglia dei carabinieri lo ha inseguito mantenendosi a una certa distanza ma a Marina di Massa, in prossimità della rotonda, il 48enne non avrebbe più governato la moto: anziché girare correttamente intorno alla rotatoria, forse anche per la velocità, è andato a sbattere contro dei pali. L’impatto gli ha causato lesioni e quindi l’arresto cardiaco. Le indagini sono affidate alla polizia stradale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione