Il mondo FQ

Regionali Toscana, Conte fa votare la base M5s sul sostegno a Giani: “Decidano gli iscritti”

È questa la proposta avanzata da Giuseppe Conte lunedì sera durante la riunione con i coordinatori e gli eletti toscani
Regionali Toscana, Conte fa votare la base M5s sul sostegno a Giani: “Decidano gli iscritti”
Icona dei commenti Commenti

Delegare al voto degli iscritti la scelta sull’appoggio del Movimento 5 stelle al candidato del Pd in Toscana, Eugenio Giani. È questa la proposta avanzata da Giuseppe Conte lunedì sera durante la riunione con i coordinatori e gli eletti toscani.

Un incontro online lungo e difficile, in cui in tanti hanno ribadito dubbi e riserve sul sostegno al presidente della Regione uscente Giani, riformista dem che pure nei giorni scorsi ha aperto a molti dei punti di programma del M5s. Ma la base era e resta inquieta come aveva testimoniato giorni fa il comunicato contrario all’intesa di diversi gruppi territoriali. Così ecco la mossa di Conte, che auspica l’accordo, anche per rafforzare l’asse nazionale con il Pd e per avere meno problemi su altre partite regionali – Campania e Calabria – ma che non vuole un bagno di sangue politico sui territori. Così ecco il voto, che dovrebbe svolgersi entro due o tre giorni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione