Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:47 del 3 Agosto

Giubileo dei giovani, Leone XIV risponde alle domande dei fedeli in tre lingue diverse: “Prego per chi ha perso la vita”

Il Papa ha risposto nelle tre lingue utilizzate dai ragazzi
Icona dei commenti Commenti

Ieri sera, sabato 2 agosto, si è svolta la messa per la veglia del Giubileo dei giovani a Tor Vergata tenuta da Papa Leone XIV. Nel corso della cerimonia, di fronte a quasi un milione di giovani fedeli, il Pontefice ha risposto alle domande di tre ragazzi, una messicana, una italiana e uno statunitense. Il Papa ha risposto nelle tre lingue utilizzate dai ragazzi, conoscendo lui lo spagnolo dai tempi della sua missione in Perù, l’inglese come lingua di nascita e infine l’italiano. Durante una delle risposte Leone ha anche ricordato le due ragazze morte in questi giorni, entrambe qui per il Giubileo: “Entrambe avevano scelto di venire al Giubileo dei giovani e la morte le ha accolte in questi giorni. Preghiamo per loro, per i loro famigliari e i loro amici. Gesù risorto li accoglie nella Pace. Vi chiedo una preghiera anche per un ragazzo spagnolo, Ignacio Gonzalez, ricoverato al Bambin Gesù. Preghiamo per lui e la sua salute.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione