Il mondo FQ

Un operaio 61enne è morto travolto dal crollo di un muro durante dei lavori di demolizione

Franco La Cava era impegnato nella demolizione di un muro di sostegno e nella sua ricostruzione insieme a un altro operaio. Indagano i carabinieri per chiarire le cause dell'incidente
Un operaio 61enne è morto travolto dal crollo di un muro durante dei lavori di demolizione
Icona dei commenti Commenti

Franco La Cava, operaio 61enne originario di Malvito, è morto in un incidente sul lavoro, dopo essere stato travolto dal muro di un edificio in demolizione. È successo nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 28 luglio, in un cantiere privato situato in contrada “Corvo”, nel territorio comunale di Altomonte, nel Cosentino.

L’uomo era impegnato nella demolizione di un muro di sostegno e nella sua ricostruzione insieme a un altro operaio che era a bordo di un escavatore. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara. Secondo quanto si è appreso, sembra che una parte del vecchio muro si sia improvvisamente staccata travolgendo La Cava, ma le ragioni del crollo sono ancora da accertare. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 61enne.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Altomonte e i colleghi della Compagnia di Castrovillari che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. La Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo e il pm di turno ha disposto il sequestro della salma che è stata portata nell’obitorio dell’Ospedale di Castrovillari. Nelle prossime ore dovrebbe essere disposta l’autopsia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione