Il mondo FQ

MotoGP Brno: Marc Marquez vince in Repubblica Ceca e domina il Mondiale

Lo spagnolo della Ducati passa Bezzecchi dopo 8 giri e vince con quasi due secondi di vantaggio. Martin settimo dopo tre mesi di assenza
MotoGP Brno: Marc Marquez vince in Repubblica Ceca e domina il Mondiale
Icona dei commenti Commenti

Marc Marquez trionfa nel Gp della Repubblica Ceca. Sul circuito di Brno lo spagnolo, in sella alla Ducati ufficiale, prende la testa della corsa al settimo giro andando a vincere da dominatore centrando il 70° successo in top class, l’ottavo in questa stagione. Alle sue spalle Marco Bezzecchi con l’Aprilia, staccato di 2 secondi, e il connazionale della Ktm Pedro Acosta.

Quarto posto per l’altra moto ufficiale di Borgo Panigale, quella di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, scattato dalla pole position, che precede lo spagnolo dell’Aprilia Raul Fernandez e il francese della Yamaha Fabio Quartararo.

Settimo posto al rientro dopo tre mesi per il campione del mondo 2024, lo spagnolo dell’Aprilia Jorge Martin. Vantaggio abissale nella classifica iridata per Marquez che ha 120 punti di vantaggio sul fratello Alex, caduto nelle prime fasi della corsa, e 168 su Bagnaia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione