Il mondo FQ

Pedro e gli insulti omofobi per la foto del figlio: costretto a limitare i commenti

L'attaccante della Lazio posta una foto del compleanno del figlio con coroncina e un vestitino: migliaia di commenti sessisti. Gaynet: "Lo ha solo fatto felice"
Pedro e gli insulti omofobi per la foto del figlio: costretto a limitare i commenti
Icona dei commenti Commenti

L’attaccante della Lazio, Pedro, è stato costretto a limitare i commenti sui propri account social per uno dei suoi ultimi post su Instagram dove, insieme alla compagna Patricia Magna, festeggiava il compleanno del figlio Marc pubblicando una foto in cui bambino indossava una coroncina in testa, un vestitino e aveva davanti a sé una torta a tema Lilo e Stitch.

“Auguri Marc, un giorno meraviglioso”, ha scritto Pedro sotto alla foto che lo ritrae sorridente con figlio e moglie. Sotto il post oltre 5mila commenti, molti dei quali carichi di odio, sessismo e omofobia. Da qui la scelta di chiudere la possibilità di commentare.

A sostegno del calciatore è intervenuto il presidente di Gaynet: “Ringrazio di cuore Pedro per aver fatto felice il proprio figlio anche a costo di scontrarsi con i pregiudizi e l’odio degli adulti. Mi piacerebbe invitarlo alle iniziative di formazione che abbiamo in programma sull’inclusione nel calcio con l’Odg Lazio e la Lega Dilettanti”, ha detto Rosario Coco che è anche coordinatore del Progetto Outsport.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione