Il mondo FQ

Morta in ospedale per sepsi, la procura di Avezzano ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo

La procura ha disposto, come richiesto nell'esposto, il sequestro della cartella clinica e i magistrati di Avezzano sentiranno il personale medico che hanno avuto in cura la donna. 
Morta in ospedale per sepsi, la procura di Avezzano ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo
Icona dei commenti Commenti

Omicidio colposo. È stato aperto un fascicolo di inchiesta dalla procura di Avezzano per la morte di Antonella Mettini, 75 anni, deceduta nell’ospedale della città abruzzese il 9 luglio. La donna, entrata in ospedale per un lieve ictus, è morta per una sepsi come denunciato dal figlio, Francesco Capozza. La procura ha disposto, come richiesto nell’esposto, il sequestro della cartella clinica e i magistrati di Avezzano sentiranno il personale medico che hanno avuto in cura la donna.

La donna il 25 giugno era stata colta da un malore mentre si trovava a Tagliacozzo, era stata subito trasferita all’ospedale della vicina Avezzano per un’ischemia cerebrale definita appunto “lieve”. Secondo la denuncia, dopo 48 ore in barella al Pronto Soccorso era stata trasferita nel reparto di Geriatria, dove è iniziato il peggioramento graduale e inspiegato fino alla comunicazione del 9 luglio che parlava di una “grave infezione in corso e una megalocardia“. Quello stesso giorno il decesso. La pm titolare del fascicolo è Marianna Proietti che nelle prossime sentirà il personale medico e sanitario di geriatria.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione