Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:25 del 17 Luglio

Incendio in un centro commerciale in Iraq: oltre 60 vittime accertate. Le fiamme divorano l’edificio – Video

"La maggior parte delle vittime è morta soffocata nei bagni. Tra loro 14 corpi carbonizzati che devono ancora essere identificati"
Icona dei commenti Commenti

Un maxi incendio è scoppiato in un centro commerciale nella città irachena orientale di Kut. Le fiamme sono divampate nella tarda serata di ieri, mercoledì 16 luglio, causando, secondo l’ultimo bollettino, oltre 60 morti.

Ancora da capire i motivi del rogo: secondo un corrispondente dell’Afp il centro commerciale era stato aperto solo cinque giorni prima. Secondo le prime informazioni, l’incendio è scoppiato al primo piano. Il governatore ha dichiarato tre giorni di lutto nella provincia e ha affermato che le autorità locali intraprenderanno azioni legali contro il proprietario dell’edificio e del centro commerciale. “Il tragico incendio ha causato la morte di 61 cittadini innocenti, la maggior parte dei quali è morta soffocata nei bagni, e tra loro 14 corpi carbonizzati che devono ancora essere identificati”, ha dichiarato il ministero in un comunicato. In precedenza le autorità avevano stimato un bilancio di 50 morti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione