Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 15:32 del 16 Luglio

Siria, Israele bombarda il ministero della Difesa e il palazzo presidenziale a Damasco: le immagini dell’attacco

Icona dei commenti Commenti

L’esercito israeliano ha colpito la sede del ministero della Difesa siriano a Damasco. “Poco fa, l’esercito ha colpito l’ingresso del quartier generale militare del regime siriano nella zona di Damasco, in Siria”, si legge in una nota delle Idf. L’aviazione di Tel Aviv ha anche colpito il palazzo presidenziale. Nelle immagini pubblicate su Telegram si vedono le potenti esplosioni avvenute nel centro della città.

“I colpi più pesanti sono iniziati” ha detto il ministro della Difesa Israel Katz. In precedenza aveva avvertito il regime di Damasco di pesanti attacchi se le forze del regime non si fossero ritirate da Sweida, città drusa nel sud. Mentre Benjamin Netanyahu ha poi esortato i drusi israeliani a non attraversare il confine con la Siria e ha descritto la situazione a Sweida, come “molto grave“. Gli scontri tra le forze governative e i gruppi armati drusi che vanno avanti da giorni sono continuati in città anche oggi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione