Il mondo FQ

Sciopero degli aerei il 10 luglio: stop ai voli per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia

Giovedì nero per i cieli italiani, previste ventiquattr'ore di sciopero dei voli
Sciopero degli aerei il 10 luglio: stop ai voli per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia
Icona dei commenti Commenti

Aerei fermi in quasi tutta Italia giovedì 10 luglio a causa di uno sciopero di ventiquattr’ore proclamato da diverse società di handling aeroportuale e personale di volo. Stop ai decolli dalle 00.00 alle 23.59 con esclusione delle due fasce orarie di garanzia 7-10 e 18-21. Garantiti anche, riporta il sito dell’ENAC, alcuni voli di collegamento con le isole con unica frequenza giornaliera.

I disagi coinvolgeranno sia i voli che le operazioni di terra, coinvolgendo sui due scali milanesi anche gli autisti di Sea Aeroporti per la mobilitazione di Ost Cub Trasporti, mentre a Cagliari si fermeranno dalle 13.00 alle 17.00 i dipendenti Sogaersecurity. A Napoli Capodichino fermi anche i lavoratori della Romeo Gestioni dalle 11.00 alle 17.00.

Alla base della mobilitazione la richiesta di maggiori tutele e il rinnovo contrattuale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione