Il mondo FQ

Geronimo La Russa, figlio di Ignazio, eletto presidente dell’Aci

L'Aci conta 1,2 milioni di soci e controlla 11 società, incluso il 75% di Sara Assicurazioni
Geronimo La Russa, figlio di Ignazio, eletto presidente dell’Aci
Icona dei commenti Commenti

L’assemblea dell’Automobile Club d’Italia ha eletto Geronimo La Russa 19 esimo presidente dell’ Aci per il quadriennio 2025-2028. È quanto si legge in una nota nella quale si sottolinea che ” l’associazione degli automobilisti è tornata a scegliere la sua guida attraverso le urne con una maggioranza più ampia rispetto all’ultima volta nella quale avevano concorso più candidati nel 2012: La Russa infatti ha ottenuto oltre il 78% dei 2.112 voti rappresentanti la totalità degli aventi diritto”. L’Aci conta 1,2 milioni di soci e controlla 11 società, incluso il 75% di Sara Assicurazioni e il 100% dell’Autordomo di Monza. Tante le nomine necessarie per riempire i vari consigli di amministrazione.

Quarantacinque anni, Geronimo La Russa è figlio del presidente del Senato, Ignazio. È avvocato, ed è attualmente presidente dell’Automobile Club di Milano oltre checonsigliere del Piccolo Teatro di Milano. Ha già ricoperto la carica di vice presidente dell’associazione. “È per me un grande onore, ha dichiarato, essere stato eletto a guidare l’Aci, un’Istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport. Questo risultato è frutto di un lavoro condiviso, che parte da lontano e guarda al futuro. Lavorerò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e con una squadra competente ed appassionata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione