Il mondo FQ

Treni in tilt sulla linea adriatica per un incendio: circolazione sospesa tra Pescara e Foggia

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali sono limitati tra Pescara e Bari: "Possono subire ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso", spiega Trenitalia
Treni in tilt sulla linea adriatica per un incendio: circolazione sospesa tra Pescara e Foggia
Icona dei commenti Commenti

Un vasto incendio a Chieuti, in provincia di Foggia, ha mandato in tilt la circolazione dei treni lungo la linea adriatica. Da lunedì pomeriggio, qualsiasi convoglio in transito tra Pescara e Foggia è sospeso e sostituito da bus a causa della vegetazione in fiamme. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali sono limitati tra Pescara e Bari: “Possono subire ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso”, spiega Trenitalia.

Sono coinvolti una decina di Frecciarossa e Intercity. Ulteriori informazioni sulla circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono disponibili sul sito di RFI, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o attraverso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.

Sono andati a fuoco almeno una trentina di ettari di vegetazione e ripercussioni si stanno avendo anche lungo la statale 16, al momento ancora chiusa nel tratto Chieuti-Ripalta. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco e due canadair nel tentativo di spegnere il rogo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione