Il mondo FQ

Kimi Antonelli dal podio in Canada alla prima prova della maturità. La prof: “Durante i Gran Premi mi chiamava per chiedere delle interrogazioni”

Il campione della Mercedes affronta la prova di italiano. Domani invece lo scritto di inglese, per finire con gli orali dell’esame di Stato. "È un ragazzo molto umile, si merita di passare a pieni voti"
Icona dei commenti Commenti

Dopo la prova del Mondiale in Canada, superata in modo eccellente con un podio da record, per Andrea Kimi Antonelli oggi è il turno della prima prova di maturità: lo scritto di italiano. Un momento importante per il campione della Mercedes che, nonostante i numerosi impegni sportivi, “non ha mai perso di vista la scuola e mai ha perso di vista il suo traguardo, quello di fare la maturità”, ha detto la professoressa Alessandra Regina, coordinatrice della classe quinta G dell’istituto superiore Gaetano Salvemini di Casalecchio di Reno, dove ha frequentato la sezione di Relazioni internazionali e marketing (Rim).

Kimi è entrato a scuola da un’entrata secondaria per non essere disturbato da flash e telecamere e trovare la giusta concentrazione per la prova di italiano. Domani, invece, lui e i suoi compagni dovranno affrontare quella di inglese, per poi finire con gli orali dell’esame di Stato. “Noi siamo molto felici e orgogliosi che Kimi stia sostenendo la maturità con i suoi compagni di classe – dice la professoressa Regina – è un ragazzo molto umile e i suoi compagni lo sostengono. Quando era in viaggio per i Gran Premi mi chiamava o mi scriveva per chiedere delle interrogazioni – continua – oppure arriva direttamente dall’aeroporto e veniva in classe per farsi rispiegare le cose e poi faceva le verifiche. Si merita di fare la maturità e di passare a pieni voti”. La professoressa poi ricorda di quando Kimi “una volta mi ha detto una cosa bellissima: sono felice di tornare a scuola e sono felice di tornare a scuola per i miei compagni di classe. Tra lui e gli altri ragazzi c’è un rapporto stupendo con loro e loro sono bravissimi perché lo supportano. Il suo sogno? – conclude – Diventare campione di Formula 1 ed è riuscito ad arrivare sul podio, quindi siamo orgogliosissimi“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione