Il mondo FQ

L’appello di direttori e vicedirettori dei grandi giornali italiani al governo: “Fateci entrare a Gaza”

L’appello di direttori e vicedirettori dei grandi giornali italiani al governo: “Fateci entrare a Gaza”
Icona dei commenti Commenti

I direttori e i vicedirettori dei più grandi giornali e media italiani hanno firmato un appello comune rivolto al governo italiano. Ecco il testo:

“A Gaza si sta consumando una immane tragedia che ha spinto anche Papa Leone e il presidente Mattarella a denunciare il mancato rispetto dei diritti umani.

È indispensabile testimoniare quanto accade a Gaza con gli occhi del giornalismo indipendente , raccogliendo le storie e le voci della popolazione inerme. La presenza dell’informazione indipendente può contribuire a proteggere donne, bambini, anziani da crudeltà, persecuzioni e crimini di guerra.

Chiediamo al governo italiano di farsi promotore, sia con le autorità israeliane sia in sede europea, di un’iniziativa risoluta per consentire l’ingresso nella Striscia ai giornalisti stranieri“.

L’appello è firmato dai direttori e dai vicedirettori di:
Ordine dei giornalisti
Gazzetta del Sud
Giornale di Sicilia
Il Messaggero
Il Resto del Carlino
La Nazione
La Tribuna di Treviso
Ansa
Corriere delle Alpi
Il Giorno
Messaggero Veneto
Il Sole 24 Ore
La Nuova di Venezia e Mestre
MilanoFinanza
Avvenire
Il Fatto Quotidiano
Ilfattoquotidiano.it
Il Mattino
Il NordEst
Il Telegrafo
La Repubblica
Quotidiano Nazionale
Corriere della Sera
Il Mattino di Padova
Il Piccolo
Il Tirreno
La Sicilia
Tv2000
Rai Tg3

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione