Il mondo FQ

Il segretario alla Difesa Usa Hegseth: “I piani per invadere Groenlandia e Panama sono già pronti”

Il segretario alla Difesa Usa Hegseth: “I piani per invadere Groenlandia e Panama sono già pronti”
Icona dei commenti Commenti

Il segretario alla Difesa statunitense Pete Hegseth ha dichiarato che il Pentagono ha preparato i piani per invadere la Groenlandia e Panama. “È nostro compito essere preparati ad ogni evenienza”, ha affermato in audizione alla Camera. Hegseth ha risposto ad una domanda di Adam Smith, il principale esponente democratico della commissione Difesa.

Hegseth ha anche detto che il dispiegamento della guardia nazionale potrebbe estendersi ad altri stati, se necessario. La forza militare di riservisti è stata inviata in California per reprimere le proteste contro i raid anti migranti, suscitando la reazione della autorità politiche locali.

Gli avvocati del governatore Gavin Newsom e della California hanno chiesto a un giudice federale di limitare il coinvolgimento militare nella gestione delle proteste. legali affermano che consentire il proseguimento del dispiegamento dei militari nonostante le obiezioni dello Stato creerebbe un precedente pericoloso e garantirebbe al presidente una “concessione sorprendentemente ampia di autorità esecutiva”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione