Il mondo FQ

Accusa malore in un cantiere edile dell’Aquilano: morto un operaio 65enne

L'uomo stava lavorando nella ditta di famiglia quando, in pausa pranzo, è stato male. Inchiesta della procura de L'Aquila che ha delegato le indagini ai carabinieri
Accusa malore in un cantiere edile dell’Aquilano: morto un operaio 65enne
Icona dei commenti Commenti

Un ennesimo decesso in ambiente di lavoro è avvenuto ieri, 29 maggio, in un cantiere edile di Casentino, una frazione del comune di Sant’Eusanio Forconese (L’Aquila). Un operaio è morto in pausa pranzo per un malore. A quanto è emerso, l’uomo, Hasan Senja di 65 anni e originario dell’Albania, lavorava in una ditta di famiglia impegnata in lavori di via Capo La Terra.

Sul posto sono intervenuti subito gli operatori del 118 che però, una volta arrivati, hanno trovato l’uomo già senza vita. Inutile l’elisoccorso che, appena partito, è dovuto rientrare senza nessun intervento. In un primo momento si era temuto un infortunio sul lavoro, ma poi sono risultate chiare altre cause.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Assergi e sul caso sta indagando, come da prassi, la procura dell’Aquila. Anche il servizio di medicina del lavoro della Asl 1 sta collaborando per gli accertamenti del caso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione