Il mondo FQ

Mattarella nomina 25 cavalieri del lavoro su proposta di Urso: ci sono Descalzi, Caltagirone jr. e Dolce

Onorificenza anche a Patrizio Bertelli (Prada) e Francesco Milleri (EssilorLuxottica). Ecco tutte le nomine su suggerimento del ministro delle Imprese di concerto con Lollobrigida
Mattarella nomina 25 cavalieri del lavoro su proposta di Urso: ci sono Descalzi, Caltagirone jr. e Dolce
Icona dei commenti Commenti

Ci sono l’ad di Eni Claudio Descalzi, l’imprenditore Francesco jr. Caltagirone, ceo di Cementir, l’amministratore delegato di Dolce&Gabbana Alfonso Dolce. E ancora il presidente del gruppo Prada Patrizio Bertelli e l’amministratore delegato di EssilorLuxottica Francesco Milleri. E così via, fino a 25. Sono i nuovi cavalieri del lavoro nominati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del ministro delle Imprese Adolfo Urso di concerto con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

Nell’elenco presenti anche nomi della chimica e della farmaceutica come Roberto Rossi Angelini, Alberto Dossi e Cesare Benedetti. E ancora Marina Nissim, ceo di Bolton Group, la holding con oltre 150 marchi della grande distribuzione, Fulvio Scannapieco (logistica aerospazio), l’ascolano Giuliano Tosti (Ciam, prodotti veterinari), Rinaldo Ballerio (Elmec informatica) e il siciliano Giuseppe Basile (Basicem). Ben rappresentato anche il settore dell’enologia con Pietro Mastroberardino e Vittorio Moretti.

Completano l’elenco Ezio Bracco (Impiantistica energia), l’imprenditore nel campo delle biciclette Valentino Campagnolo, Leonardo Ferragamo (Alberghiero), Anna Beatrice Ferrino (Settore tessile), Federica Minozzi (Ceramica), Maria Giovanna Paone (Alta sartoria), Massimo Pavin (Materiali plastici), Luisa Quadalti Senzani (Industria meccanica), Giovanni Rubini (Costruzioni) e Laura Ruggiero (Industria metalmeccanica).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione