Il mondo FQ

Bambina di 2 anni e la nonna aggredite da un pitbull: la piccola è grave

L'aggressione è avvenuta nel cortile della casa dello zio ad Agliana, nel Pistoiese. La piccola è in codice rosso, la nonna trasportata in elicottero
Bambina di 2 anni e la nonna aggredite da un pitbull: la piccola è grave
Icona dei commenti Commenti

Una bambina di 2 anni e la nonna sono state aggredite da un pitbull nel cortile della casa dello zio della piccola ad Agliana, in provincia di Pistoia. Secondo una prima ricostruzione, il cane è di proprietà della fidanzata dell’uomo e si sarebbero scagliato improvvisamente contro la piccola, a differenza degli altri due pitbull della proprietaria.

La bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze a causa di una grave ferita a una gamba. La nonna, che avrebbe cercato di difendere la nipote, è stata morsa in più parti del corpo e trasportata con l’elicottero all’ospedale di Pistoia.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorritori del 118, i carabinieri e la polizia municipale per le indagini. Le autorità locali stanno indagando sull’accaduto e valuteranno eventuali provvedimenti nei confronti della proprietaria dei cani coinvolti nell’aggressione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione