Il mondo FQ

Due fratellini di 2 e 4 anni abbandonati tra droga e sporcizia: sparita la madre 25enne a Torino

Inevitabile la denuncia per abbandono di minori. I due piccoli, dopo essere stati dimessi dall'ospedale pediatrico Regina Margherita, sono stati affidati a una famiglia
Commenti

Dalla casa provenivano urla disperate e così l’assistente sociale, che aveva un appuntamento per visitare una madre e i suoi figli piccoli, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri sono arrivati di corsa in via Valentino Carrera, nel quartiere Parella, dove i bimbi – 2 e 4 anni – erano stati lasciati soli in casa. Con i militari dell’Arma sono arrivati anche i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e un assistente sociale del Comune.

I carabinieri hanno prima citofonato, ma non ricevendo risposta hanno fatto intervenire i vigili del fuoco. All’interno i bambini erano da soli, circondati da immondizia e degrado. C’erano vestiti sparsi, residui di cibo e di droga. I piccoli sono stati trasportati all’ospedale Regina Margherita per accertamenti sul loro stato di salute e uno di loro, come riporta La Stampa, è risultato positivo al crack.

La madre, 25 anni di origine brasiliana, è sparita. La dona, che ha problemi di tossicodipendenza, ha fatto perdere le proprie tracce. Come del resto il suo compagno. Neanche la madre della giovane sa dove sia la figlia. “La sera prima della scoperta dei bambini lasciati soli qui c’è stato un bel casino, è arrivata pure la polizia non mi sono stupito, perché ogni tanto quei due urlavano” ha raccontato un uomo al quotidiano torinese. La 25enne, con regolare permesso di soggiorno, pare che fino a poco tempo fa avesse un lavoro e una vita tranquilla. Intanto inevitabile la denuncia per abbandono di minori. I due piccoli, dopo essere stati dimessi dall’ospedale pediatrico Regina Margherita, sono stati affidati a una famiglia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione