Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:38 del 15 Maggio

Patuanelli attacca il governo sul caso Scarpinato: “Volete far fuori un magistrato antimafia dalla commissione Antimafia”

I senatori del M5s hanno esposto alcuni cartelli: "Vigilanza Rai imbavagliata" e "Referendum oscurato"
Icona dei commenti Commenti

“Vigilanza Rai imbavagliata”, “Referendum oscurato”, “democrazia silenziata”. Questi i cartelli che hanno esposto nell’Aula del Senato i parlamentari M5s a inizio seduta mentre il capogruppo Stefano Patuanelli avvertiva che per la maggioranza “la ricreazione è finita”. Il senatore ha puntato il dito contro il ministro degli Esteri Tajani “che ci ha messo 22 giorni per decidersi a venire a rispondere su Gaza” e sul centrodestra che ha “silenziato la Commissione di Vigilanza”, “porta in Aula la riforma costituzionale della Giustizia senza che si sia concluso l’esame in Commissione” e cerca di far fuori dall’Antimafia un magistrato Antimafia” perché “hanno paura”. Il riferimento è a Roberto Scarpinato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione