Il mondo FQ

Cercò di aggredire una ragazza al Terminal bus di Termoli: arrestato 19enne

Aveva immobilizzato una 19enne palpeggiandola e denudandola, ma era stato fermato da quattro passanti. Fuggito, è stato preso e portato in carcere
Commenti

Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato e tradotto nel carcere di Ascoli perché accusato di tentata violenza sessuale. La sua aggressione è stata sventata solo grazie all’intervento di alcuni passanti. I fatti risalgono a venerdì 11 aprile quando al terminal bus di Termoli, in provincia di Campobasso, un 18enne – di origini nordafricane senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati – avrebbe avvicinato una ragazza di un anno più grande con l’intento di aggredirla. A quanto si apprende, il ragazzo, approfittando della solitudine del luogo, l’avrebbe immobilizzata, palpeggiata e denudata parzialmente.

Il 18enne però è stato fermato dall’intervento provvidenziale di quattro giovani passanti che, intuendo quanto stava accadendo, hanno aiutato la vittima. Il 18enne è riuscito a fuggire venendo poi intercettato a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, dai carabinieri di Termoli e Larino con l’aiuto dei colleghi marchigiani.

“Uno speciale e sentito plauso – ha confermato Alessandro Vergine, comandante della compagnia dell’Arma di Termoli – dev’essere tributato ai quattro giovani intervenuti in soccorso della vittima, non solo perché hanno impedito che la condotta delittuosa portasse a più gravi conseguenze, ma anche perché costituiscono per tutti un grande esempio di umanità e senso civico”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione