Il mondo FQ

Ragazzo disabile abusato dall’amante della madre con la complicità di lei: arrestati per violenza sessuale

La donna stando alle indagini ha fornito all'amante video e foto erotici del figlio 19enne e favorito gli incontri tra quest'ultimo e il suo stupratore
Commenti

Una donna di 56 anni e il suo amante, un uomo 58enne, sono stati arrestati per violenza sessuale continuata e in concorso ai danni del figlio di lei, un ragazzo 19enne affetto da disabilità cognitiva. I fatti sono avvenuti a Busto Arsizio (Varese) dove gli agenti della Polizia di Stato li hanno portati in carcere, sabato scorso, in esecuzione della misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip. L’uomo è già noto alla giustizia per precedenti casi di violenza sessuale su minore.

Le prime indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, sono iniziate nel dicembre 2024 dopo che il ragazzo aveva confidato ai propri educatori di essere stato oggetto di diversi abusi sessuali da parte di un uomo di 58 anni con cui la madre aveva una relazione extraconiugale. A quanto è emerso dalle indagini del Commissariato di Busto Arsizio, non solo l’uomo chiedeva ripetutamente foto e video a sfondo erotico del ragazzo, ma la madre della vittima avrebbe favorito gli incontri tra il figlio e l’amante in almeno due occasioni, arrivando ad accompagnare la vittima nel posto concordato e lasciandolo solo affinché il 58enne compisse gli abusi.

La vittima inoltre – stando a quanto dichiarato agli investigatori – avrebbe ricevuto pressioni psicologiche pesanti da parte della coppia, che cercava di convincerlo a non parlare, a ritrattare gli abusi o a “modificarli” in modo da farli sembrare incontri richiesti da lui stesso per imparare a relazionarsi meglio con le ragazze.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione