Il mondo FQ

Incidente sul lavoro a Ovaro (Udine), muore operaio di 50 anni: schiacciato da una rotoballa di carta

A manovrare la pala gommata un collega della vittima: dopo l'incidente risultava irreperibile ed è stato trovato sotto choc
Incidente sul lavoro a Ovaro (Udine), muore operaio di 50 anni: schiacciato da una rotoballa di carta
Icona dei commenti Commenti

Ennesimo incidente sul lavoro in provincia di Udine. Un operaio di 50 anni, Paolo Straulino, è morto mentre era di turno in una cartiera di Ovaro, del gruppo Rdm. Secondo le prime ricostruzioni l’incidente è avvenuto attorno alle 22.30: Straulino era da poco sceso da un muletto quando è stato investito e schiacciato da una rotoballa di carta da macero, caduta da una pala gommata.

A manovrare la pala gommata un collega della vittima, un 54ene di Forni Avoltri, che dopo l’incidente risultava irreperibile: l’uomo non è mai uscito dallo stabilimento ed è stato trovato attorno a mezzanotte sotto choc.

Immediati i soccorsi: la centrale operativa regionale Sores Fvg ha inviato sul posto alcuni equipaggi sanitari che hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’operaio.

La cartiera dove si è verificato del gruppo Rdm conta su circa 160 addetti. Le indagini sono condotte dalla Procura di Udine: assieme ai carabinieri, i rilievi sono svolti dagli ispettori dell’Azienda sanitaria che stanno verificando il rispetto delle misure di sicurezza. L’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro. Straulino lascia due fratelli e una sorella.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione