Il mondo FQ

Germania, auto sulla folla a Stoccarda: 8 feriti, 3 gravi. Fermato un 42enne. Polizia: “Per ora no prove di attacco”

Il fatto è avvenuto intorno alle 17:50 nei pressi della fermata della metropolitana Olgaeck. Le forze dell'ordine ritengono "che si sia trattato di un tragico incidente stradale"
Germania, auto sulla folla a Stoccarda: 8 feriti, 3 gravi. Fermato un 42enne. Polizia: “Per ora no prove di attacco”
Icona dei commenti Commenti

Un’auto ha travolto un gruppo di persone in un attraversamento pedonale nel centro di Stoccarda, in Germania. L’uomo alla guida, un 42enne, è stato fermato. Le forze dell’ordine ritengono “che si sia trattato di un tragico incidente stradale“. “Secondo lo stato attuale delle indagini e sulla base delle informazioni finora disponibili”, fa sapere la polizia di Stoccarda “al momento non ci sono prove di un attacco o di un atto deliberato”.

Le persone ferite sono 8 di cui 3 gravi. Almeno una persona, secondo quanto viene comunicato, ha avuto bisogno di essere ricoverata in rianimazione. “Non c’è più pericolo per la popolazione”, scrive su X la polizia. “Le indagini procedono in ogni direzione e non si può ancora escludere nulla”, aveva detto precedentemente una portavoce della polizia all’Ansa.“L’uomo fermato non ha provato a fuggire“, ha aggiunto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17:50 nei pressi della fermata della metropolitana Olgaeck. Secondo quanto riportato dalla Bild, una Mercedes Classe G ha investito una folla di persone su un attraversamento pedonale. Tra i feriti, secondo testimoni oculari, ci sarebbe anche una donna con un passeggino: nelle immagini dal luogo dell’incidente si vede infatti un passeggino distrutto sui binari della metropolitana. Il numero esatto dei feriti non è ancora stato confermato, ma si parla di almeno sei persone coinvolte. La polizia ha avviato un’indagine per chiarire la dinamica e il movente dell’accaduto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione