Il mondo FQ

Auto su un gruppo di bambini usciti da scuola a Osaka, sette piccoli feriti: arrestato un 28enne

Il giovane, secondo la tv Nhk, ha ammesso di essersi lanciato deliberatamente contro i giovani studenti, "pensando di uccidere qualcuno", dopo essersi detto “stufo di tutto”
Auto su un gruppo di bambini usciti da scuola a Osaka, sette piccoli feriti: arrestato un 28enne
Icona dei commenti Commenti

Un uomo è stato arrestato a Osaka (Giappone) dopo aver investito con la sua auto sette alunni di una scuola elementare. I bambini, che stavano tornando a casa da scuola, sono rimasti feriti e portati in ospedale, ma sono rimasti tutti coscienti. L’autista, un 28enne residente a Tokyo, è stato preso in custodia dalla polizia di Osaka con l’accusa di tentato omicidio.

Il giovane, secondo la tv Nhk, ha ammesso di essersi lanciato deliberatamente contro i giovani studenti, “pensando di uccidere qualcuno”, dopo essersi detto “stufo di tutto”. Secondo un testimone, il conducente ”indossava una mascherina chirurgica e sembrava in stato di shock” dopo essere stato tirato fuori dall’auto dagli insegnanti.

Secondo il consiglio scolastico della città, i bambini feriti erano studenti che stavano tornando a casa dalla vicina scuola elementare municipale di Osaka Senbon. Si tratta di quattro bambini di seconda elementare, una bambina di seconda elementare e due bambini di terza elementare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione