Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:30 del 28 Aprile

Trump-Zelensky, Landini: “Mi auguro non sia solo atto simbolico, ma elemento di cambiamento”

In occasione dell'1 maggio, Landini ha ricordato anche uno dei messaggi di Papa Francesco e cioè l'importanza di dare "voce a chi non ce l'ha"
Icona dei commenti Commenti

“Foto TrumpZelensky? Singolare sia dovuto morire Papa Francesco per far diventare le cose che da anni lui sosteneva gli elementi centrali da affrontare, la pace significa cessare il fuoco e avviare delle trattative. Mi auguro non sia solo un atto simbolico avvenuto grazie al lavoro anche della diplomazia vaticana ma un elemento di cambiamento. È il momento di non investire nelle armi ma di rimettere al centro la pace che non si costruisce con il riarmo”. Così Maurizio Landini, segretario generale Cgil, a margine della conferenza stampa del Concertone per il primo maggio.

Landini ha ricordato anche uno dei messaggi di Papa Francesco e cioè l’importanza di dare “voce a chi non ce l’ha”: “Il Pontefice ci ha più volte incitato a non rinunciare a batterci contro le disuguaglianze per rimettere al centro il lavoro. Va rilanciata con forza un’azione che rimetta al centro la persona”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione