Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:15 del 23 Aprile

Gaza, l’appello di Aya Ashour: “Sopravvivo ogni giorno. Ho bisogno di voi per proseguire i miei studi in Italia”

Il Fatto Quotidiano ha lanciato una petizione per chiedere alle autorità italiane di aiutare la 23enne a uscire da Gaza. E oggi Aya rinnova l'appello alla firma
Icona dei commenti Commenti

Nonostante gli attacchi continui di Israele su Gaza, Aya Ashour e tanti giovani palestinesi non riescono ancora a uscire dalla Striscia. Pochi giorni fa l’avvocata e attivista per i diritti delle donne e dei bambini ha visto morire un’altra giovane amica e collega, la fotografa Fatima Hassouna. Anche da qui parte il suo nuovo appello per poter presto venire in Italia dove la attende un invito come visiting scholar all’Università per Stranieri di Siena per continuare a studiare ciò che le sta a cuore.

Il Fatto Quotidiano ha lanciato una petizione per chiedere alle autorità italiane di aiutare la 23enne a uscire da Gaza. E oggi Aya rinnova l’appello alla firma: “Vi parlo da sopravvissuta al genocidio. La borsa di studio mi dà nuova speranza, ho bisogno del vostro aiuto per evacuare da Gaza in pace”.

FIRMA LA PETIZIONE

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione