Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:16 del 18 Aprile

Maltempo, Zaia dichiara lo stato di emergenza in Veneto: “Governo identifichi come priorità lotta al dissesto”

Secondo il presidente del Veneto si potrebbe rinegoziare il Pnrr o comunque "pescare" soldi da quel fondo
Icona dei commenti Commenti

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha dichiarato lo stato di emergenza per i comuni delle province di Vicenza e Verona, per i danni dell’ultima ondata di maltempo che ha causato due vittime la scorsa notte a Valdagno (Vicenza) la scorsa notte. Parlando con i giornalisti Zaia ha chiesto che la sicurezza e la lotta al dissesto si “identifichino come priorità nazionale” magari potendo pescare dai soldi del Pnrr. “Basterebbero 20 miliardi per le regioni che hanno già opere da poter mettere a cantiere”, ha sottolineato ancora Zaia.

Per il presidente del Veneto la lotta al dissesto idrogeologico per il governo è comunque una priorità, ma “io spero lo diventi per una eventuale rinegoziazione del Pnrr”. “Il Paese deve fare una scelta strategica, noi lo sollecitiamo ad ogni alluvione”, ha concluso parlando in conferenza stampa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione