Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:09 del 16 Aprile

Sala risponde a Salvini sul nucleare: “Contesto che in sette anni si possa avere una centrale”

Il sindaco di Milano ha risposto all'idea lanciata dal vicepremier: "Questione delicata, un confronto sarebbe utile"
Icona dei commenti Commenti

“Non ho ancora sentito Salvini. La questione del nucleare è delicata, un confronto sarebbe utile”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine di un evento a Palazzo Marino, rispondendo a una domanda dei cronisti sull’idea lanciata da Matteo Salvini di aprire “entro il 2032” una centrale nucleare a Milano.

“La mia contrarietà al nucleare a oggi deriva dal fatto che innanzitutto noi abbiamo fatto troppo poco sulle rinnovabili, con cui si può in tempo breve ridare autonomia energetica all’Italia – ha spiegato – Sul nucleare contesto molto l’affermazione che in sette anni noi possiamo avere una centrale”.

“Su questi temi sarebbe utile un confronto per spiegare ai milanesi correttamente quali sono le opportunità e, non tanto i rischi, quanto l’utilità di percorrere la strada del nucleare oggi”, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione