Il mondo FQ

Sara Curtis non si ferma più: la 18enne realizza il record italiano nei 50 metri stile libero

Il giorno dopo aver stracciato il record nei 100 metri stile libero che apparteneva a Federica Pellegrini, la nuotatrice di Savigliano migliora un altro primato
Commenti

Sara Curtis si ripete agli Assoluti di nuoto in corso a Riccione. La 18enne piemontese, all’indomani del record italiano realizzato nei 100 stile libero in 53″01 (battendo il precedente primato stabilito da una certa Federica Pellegrini nel 2016) ha realizzato un nuovo record italiano nei 50 metri stile libero, nuotati in batteria in 24″52, quattro centesimi meglio del primato che già le apparteneva. Nel pomeriggio di oggi 16 aprile, quando sono in programma le finali, Curtis cercherà di migliorarsi ulteriormente.

In questa gara è campionessa europea juniores in carica e l’ascesa delle graduatorie mondiali assolute tra le grandi sembra sempre di più alla sua portata. E questione di poco tempo. Ieri, 15 aprile, allo Stadio del Nuoto di Riccione, Sara Curtis ha scritto una nuova pagina del nuoto italiano avendo battuto il record che apparteneva a Federica Pellegrini con le sue solite frequenze eleganti di un talento dai confini illimitati. “Non ho parole per quello che ho fatto onestamente. Sapevo di stare bene e di essere in forma, ma così sono andata oltre le mie aspettative“, aveva dichiarato dopo aver appreso che aveva stabilito il nuovo record italiano nei 100 metri stile libero. Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui. In questi giorni Curtis ha dimostrato di saper toccare vette inimmaginabili e nuovi record sono lì davanti ai suoi occhi, pronti per essere infranti.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.