Il mondo FQ

“Ha ucciso i genitori per avere i soldi per un attentato a Trump”: 17enne accusato di duplice omicidio

Il giovane faceva parte di un gruppo neonazista chiamato "Order of Nine Angels". Aveva comprato materiale esplosivo e un drone per poi fuggire in Ucraina
Commenti

Ha ucciso i genitori per “ottenere i mezzi finanziari e l’autonomia necessari” per fare un attentato al presidente Usa Donald Trump. Secondo l’Fbi – come riportano i media statunitensi – sono questi i motivi che hanno spinto Nikita Casap, studente 17enne del Wisconsin, ad ammazzare i genitori. Il giovane è accusato di omicidio volontario di primo grado e di altri sette capi di imputazione tra cui occultamento di cadavere e furto d’identità.

Il 28 febbraio scorso, in un’abitazione di Waukesha, vicino a Milwaukee, erano stati trovati i corpi senza vita della madre 35enne Tatiana Casap, e del patrigno, Donald Mayer, un uomo di 51 anni, uccisi per ferite da arma da fuoco. Il ritrovamento era stato fatto dalle autorità locali dopo che il ragazzo si era assentato da scuola da due settimane. Il duplice omicidio, a quanto si apprende, va inquadrato all’interno di un più grande quadro di complotto finalizzato all’assassinio di Trump e alla guerra razziale.

Sul telefono del presunto omicida è stato trovato materiale legato a un gruppo neonazista chiamato “Order of Nine Angels” ispirato ad Adolf Hitler e che – appunta l’Fbi – “invoca l’uso di violenza e terrorismo per rovesciare governi e distruggere la civiltà moderna”. Inoltre, secondo il documento del tribunale, gli investigatori hanno scoperto anche scritte antisemite con le quali Casap raccontava nei dettagli il “colpo di Stato” contro il presidente statunitense. A quanto emerso inoltre, il giovane aveva comprato un drone “con meccanismo di rilascio” per poter lanciare “materiale esplosivo, bottiglie molotov e sostanze tossiche” da utilizzare nell’attacco. Sembra programmasse la fuga in Ucraina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione