Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:51 del 15 Aprile

Meloni e la Nutella regalata a re Carlo: “Gli ho scritto ‘se sei giù di corda aprila, ti sentirai meglio'”

La premier durante la cerimonia dei Premi Leonardo ha raccontato il dono fatto al sovrano accompagnato da un "biglietto con le istruzioni per l'uso"
Icona dei commenti Commenti

“Quando Pietro Ferrero ha iniziato a produrre nel suo laboratorio la pasta gianduiotto che distribuiva con la sua Topolino, non avrebbe potuto immaginare che sarebbe arrivato il giorno in cui il primo ministro italiano avrebbe regalato un barattolo di Nutella al re d’Inghilterra come io ho fatto la scorsa settimana”. La premier Giorgia Meloni nel suo intervento alla cerimonia dei Premi Leonardo, a Villa Madama, dove poco prima era stato premiato Giovanni Ferrero, presidente esecutivo dell’omonimo gruppo, ha raccontato del dono fatto al re d’Inghilterra venuto in visita in Italia la scorsa settimana.

“È uno dei tanti prodotti iconici che ho regalato”, ha spiegato la presidente del Consiglio, raccontando di aver accompagnato il dono al sovrano incontrato nei giorni scorsi “con un biglietto di istruzioni per l’uso di quel regalo”. “C’era scritta una cosa che suonava più o meno così: in una domenica di pioggia, se dovessi essere un po’ giù di corda, indossa il tuo miglior pigiama, siediti sul divano, accendi la serie tv che volevi vedere da molto tempo, prendi un cucchiaino e apri questo regalo, ti sentirai meglio“. Meloni ha chiarito che “è un modo per dire che i prodotti italiani si affermano nel mondo perché fanno bene, perché fanno anche bene al cuore. Il prodotto italiano non vince perché è più competitivo sul prezzo. Vince perché è imbattibile sulla qualità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione