Il mondo FQ

Elicottero nel fiume Hudson: tra le vittime un alto dirigente di Siemens, sua moglie e i loro tre figli

Agustín Escobar era "dirigente di alto profilo di Siemens", con 25 anni di esperienza in operazioni internazionali e CEO di Rail Infrastructure
Elicottero nel fiume Hudson: tra le vittime un alto dirigente di Siemens, sua moglie e i loro tre figli
Icona dei commenti Commenti

Agustín Escobar, la moglie Merce Camprubi Montal e i loro tre figli di quattro, cinque ed undici anni sono quattro delle sei vittime – incluso il pilota – coinvolte nell’incidente avvenuto ieri, 10 aprile, di un elicottero precipitato nelle acque del fiume Hudson a New York City. A quanto si apprende da ABC News e come riporta Fanpage, Escobar era “un dirigente di alto profilo di Siemens“, una tra le più grandi aziende tecnologiche europee. L’uomo, con oltre 25 anni di esperienza nella gestione di operazioni internazionali e nei settori di energia trasporto e infrastrutture negli Stati Uniti, in Sud America, in Germania e in Spagna, era alla guida di Siemens Spagna da tre anni, nonché CEO globale di Rail Infrastructure presso Siemens Mobility, secondo quanto riporta un comunicato stampa aziendale.

La famiglia, di base a Barcellona, si trovava a New York per un giro turistico sopra la Grande Mela: era infatti atterrato in città con la famiglia solo poche ore prima del volo organizzato dalla società New York Helicopter Tours. A quanto emerge dalle prime ricostruzioni, l’elicottero – un Bell 206 -, dopo il decollo dall’eliporto di Wall Street, sarebbe caduto poco prima di arrivare al ponte George Washington, forse perché una sezione del rotore si sarebbe staccata in volo. Il velivolo ha quindi iniziato a ruotare su sé stesso, precipitando: inutili i soccorsi, che hanno trovato il velivolo capovolto e totalmente sommerso.

I soccorsi, intervenuti vicino a un molo di manutenzione collegato all’Holland Tunnel, sono arrivati con autopompe e mezzi d’emergenza presenti nell’area ma purtroppo per la famiglia non c’è stato nulla da fare. “Le immagini dell’incidente sono terribili”, ha scritto su Truth Donald Trump esprimendo cordoglio, “Presto saranno comunicati i dettagli precisi dell’accaduto e le relative modalità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione