Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:33 del 8 Aprile

Maxi incendio a Parigi: in fiamme un centro di smistamento rifiuti. La colonna di fumo visibile in tutta la città

Per spegnere l'incendio sono intervenuti circa 60 camion dei pompieri e 200 vigili del fuoco
Icona dei commenti Commenti
Un maxi incendio ha interessato Parigi nella serata di lunedì 7 aprile: il rogo è divampato da un centro smistamento rifiuti nel 17mo arrondissement, non lontano dal tribunale giudiziario. La colonna di fumo è stata visibile in tutte la capitale, anche dalla banlieu.

Per spegnere l’incendio sono intervenuti circa 60 camion dei pompieri e 200 vigili del fuoco: le autorità hanno avvisato la gente a tenersi lontana dalla zona e hanno chiuso parte della tangenziale principale attorno a Parigi per consentire l’accesso all’edificio in fiamme ai veicoli antincendio, ha detto a BfmTv Geoffrey Boulard, sindaco dell’arronidissement. L’edificio è stato completamente divorato dalle fiamme: secondo il sindaco, l’incendio è scoppiato sottoterra e si è poi “diffuso nell’edificio”. L’incendio è stato poi domato poco prima di mezzanotte.

L’impianto di riciclaggio, che ha iniziato le operazioni nel 2019, è stato progettato per gestire i rifiuti domestici di quasi un milione di residenti di Parigi, secondo le autorità cittadine.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.