Il mondo FQ

Bonolis contro Piqué: “La sua frase dimostra che non capisce un c***o del gioco del calcio”

Il noto conduttore tv si scaglia contro l'ultima idea proposta dall'ex difensore del Barcellona e fondatore della Kings League
Bonolis contro Piqué: “La sua frase dimostra che non capisce un c***o del gioco del calcio”
Icona dei commenti Commenti

“Secondo me Piqué non ha capito un ca**o del gioco del calcio, per quanto sia stato un grandissimo campione”. Paolo Bonolis non le manda a dire. Ospite al podcast DoppioPasso, il noto conduttore tv ha smontato la tesi dell’ex calciatore del Barcellona, che da tempo critica lo sport più popolare al mondo per rilanciare il format della sua Kings League.

“Non può essere che vai allo stadio, spendi 100, 200 o 300 euro e guardi una partita che finisce 0-0. Una proposta da valutare sarebbe che se la partita termina 0-0 le due squadre devono prendere zero punti. Sono certo che al 70′ si aprirebbero le partite”, aveva detto Piqué al podcast Bajo los Palos by Flexicar di Iker Casillas in cui aveva anche proposto delle modifiche sostanziali riguardanti il tennis. E se per quanto riguarda la racchetta, lo aveva rimesso a posto Adriano Panatta, per il calcio ci pensa Bonolis: “Non sono minimamente d’accordo con quello che dice Piqué“.

Le argomentazioni dell’ex difensore spagnolo vengono smontate dal noto conduttore tv, che spiega: “Uno zero a zero può essere una partita meravigliosa, entrano in gioco la tattica e la tecnica. Quando ci sono partite con dei gol, questo diventa un evento per il quale si costruisce e si fatica talmente tanto che la gioia che ne deriva, o la delusione, è immensamente più potente della gioia che ne deriva da 120 canestri di basket o di diecimila punti quando si gioca a tennis”. Il gol è un evento raro, per questo il calcio è speciale. Bonolis ha provato a spiegarlo a Piqué.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.