Il mondo FQ

Diciannovenne morto folgorato, non sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Edoardo Mangano

La causa del decesso è ritenuta certa e il magistrato ha disposto che il corpo possa essere restituito alla famiglia per i funerali
Commenti

Non sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Edoardo Mangano, il 19enne veronese morto folgorato da una scarica elettrica nella notte tra venerdì e sabato scorsi, dopo essere salito sopra un treno merci vicino alla stazione di Porta Vescovo, a Verona. Lo ha deciso il pubblico ministero, Alberto Sergi, che coordina l’indagine.

La causa del decesso è ritenuta certa e il magistrato ha disposto che il corpo possa essere restituito alla famiglia per i funerali. Gli accertamenti della Polizia Ferroviaria hanno confermato che la tragedia si è consumata in seguito al tentativo del giovane di entrare nella discoteca che confina con i binari della ferrovia.

Il 19enne era in compagnia di altri due amici che avevano tentato di entrare in discoteca senza pagare il biglietto, scavalcando il muro di cinta posteriore. Quando sono stati scoperti sono fuggiti sui binari e due giovani sono saliti su un vagone venendo colpiti da una scarica elettrica. Edoardo Mangano non ha avuto scampo, mentre l’amico è tornato a casa in stato confusionale e solo il giorno seguente, quando si è svegliato e i genitori hanno scoperto le ustioni alla testa, ha ricordato quello che era successo. Così sono scattate le ricerche del 19enne, assieme ai genitori che non l’avevano visto rincasare, e la Polizia ha scoperto il suo corpo riverso sui binari.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione