Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:49 del 6 Maggio

L’ultima di Razzi: “Diamo il Nobel per la pace a Trump, sta fermando la guerra in Ucraina. Con lui non sarebbe successo il 7 ottobre”

Nel suo noto italiano maccheronico l’ex "responsabile", che con Scilipoti salvò il governo Berlusconi quater passando dall’Italia dei valori al centrodestra nel dicembre 2010, invoca il Nobel per la pace al presidente degli Usa e attacca Zelensky: "Basta con queste sue uscite in maglietta, serve la cravatta" - Il video
Icona dei commenti Commenti

Trump è sicuramente un grande presidente. Ho sentito che vogliono dargli il Nobel per la pace, sono d’accordo. Io, già in passato, quando Trump si incontrò con Kim Jong-un, proposi di dare il Nobel per la pace a tutti e due, sia a Kim, sia a Trump, perché era l’unico modo per avere una pace continua nel paese asiatico. Io sono felicissimo che ora Trump voglia stoppare la guerra in Ucraina e tra l’altro credo che, se fosse stato presidente lui, il 7 ottobre non sarebbe mai successo”. Così, ai microfoni di Radio Radicale, l’ex senatore del Pdl Antonio Razzi ribadisce nel suo solito italiano disinvolto la propria devozione per il presidente degli Usa, aggiungendo una critica dura sull’outfit di Zelensky: “Basta con queste sue uscite in maglietta. La Casa Bianca è sempre la Casa Bianca. Al Senato uno deve venire con la cravatta: indipendentemente dal fatto che tu voglia portare il pullover, devi avere rispetto nei confronti del presidente degli Usa, che è il presidente più importante del mondo. Mica ti puoi comportare come un guerriero alla Casa Bianca”.

Razzi si pronuncia anche su Elon Musk (“Attacca la Nato solo per farsi pubblicità e attirare attenzione su di sé”) e sul riarmo europeo: “Io quando ero al Senato nel 2006 avevo espresso non dico un desiderio, ma quasi, di avere una polizia europea. Avevo anche proposto la costituzione degli Stati Uniti d’Europa, però c’è qualcuno che non ce lo fa fare. E perché? Perché magari temono che diventeremo una potenza mondiale?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione