Il mondo FQ

Elio Corno morto, il giornalista sportivo aveva 78 anni: celebre la sua “rivalità” con Tiziano Crudeli

Corno è scomparso ieri, 9 marzo, giorno del compleanno della sua amata Inter
Elio Corno morto, il giornalista sportivo aveva 78 anni: celebre la sua “rivalità” con Tiziano Crudeli
Icona dei commenti Commenti

Elio Corno è morto all’età di 78 anni. Il giornalista sportivo negli anni 2000 era diventato molto conosciuto negli ambienti televisivi per le sue partecipazioni a Qui studio a voi stadio, Il Processo del Lunedì e poi ad alcuni talk show sportivi lombardi, l’ultimo dei quali era stato Diretta Stadio trasmesso su 7 Gold. Noto tifoso interista, Corno in passato aveva lavorato anche come responsabile della pagina sportiva de Il Giornale, ma aveva scritto anche per la Gazzetta dello Sport. Il giornalista sportivo è morto ieri, 9 marzo, giorno del compleanno della sua amata Inter.

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, contribuì a creare l’agguerrita “rivalità” tra lo stesso Corno e il collega e milanista Tiziano Crudeli. Tanti i siparietti e le frecciatine tra di loro caratterizzati da grande pathos, ma senza mai superare il limite. Tra i colleghi che lo hanno ricordato, anche l’esperto di calciomercato di Sportitalia Alfredo Pedullà: “Erano i tempi – bei tempi – di un giornalismo scanzonato, ironico, pungente, sempre professionale”. Corno scrisse anche un libro intitolato Il vangelo del vero anti-milanista e, a riguardo, disse: “Lo scrissi in un momento di estrema lucidità. Ha avuto successo non solo tra gli interisti ma anche tra i rossoneri“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione