Il mondo FQ

Belluno, cabina si schianta contro le strutture di fine corsa della funivia di Arabba

La cabina è andata a schiantarsi ferendo un addetto ai lavori e spezzando la fune trainante: aperta un'inchiesta per lesioni colpose
Belluno, cabina si schianta contro le strutture di fine corsa della funivia di Arabba
Icona dei commenti Commenti

Una cabina del servizio Funivie di Arabba, uno dei principali snodi turistici invernali delle Dolomiti vicino a Cortina in provincia di Belluno, si è inspiegabilmente schiantata, alla stazione di Porta Vescovo, contro le strutture di fine corsa al termine della tratta. I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 6 marzo. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, il mezzo non ha rallentato ed è finito contro il freno di salvataggio della stazione di valle a una velocità di 25 km/h. L’incidente, avvenuto ad un orario in cui l’impianto era chiuso al pubblico, ha procurato danni alla cabina, spezzando la fune trainante e coinvolto un macchinista che si trovava a bordo e che ha riportato alcune lievi contusioni.

L’impianto del servizio opera con tecnologia “funifor” e lavora con linee parallele indipendenti del tipo “va e vieni”. Un’inchiesta per lesioni colpose è stata aperta dalla procura di Belluno.

Immagine d’archivio

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.