Il mondo FQ

Autobus con 44 alunni tampona un tir sulla A4: quattro feriti tra cui due bambini

Secondo quanto riferito dalla Polizia Stradale, il conducente del bus, un uomo di 43 anni, ha tamponato un tir, finendo successivamente contro il guard-rail
Autobus con 44 alunni tampona un tir sulla A4: quattro feriti tra cui due bambini
Icona dei commenti Commenti

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina 7 marzo, intorno alle 10, sulla A4, in direzione Venezia, all’uscita di Cormano. A rimanere coinvolto è stato un autobus che trasportava una scolaresca di una scuola elementare di Ivrea, diretta verso il bergamasco. A bordo del bus c’erano 44 bambini e alcune insegnanti, che non hanno riportato gravi ferite.

Secondo quanto riferito dalla Polizia Stradale, il conducente del bus, un uomo di 43 anni, ha tamponato un tir, finendo successivamente contro il guard-rail. Il conducente, che ha riportato gravi lesioni, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. A causa del violento impatto, anche due insegnanti e due bambini sono rimasti feriti. I feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale in codice giallo: due di loro sono stati ricoverati al Bassini di Sesto San Giovanni, mentre gli altri sono stati portati al San Raffaele di Milano. Invece, gli altri 42 bambini a bordo del bus sono rimasti illesi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due mezzi del Comando di Milano dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e gestire il trasporto dei feriti. L’autostrada è rimasta bloccata per circa un’ora, causando inevitabili disagi alla viabilità. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione