Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:48 del 4 Marzo

Conte contro il Salva Milano: “Uno scempio incompatibile con le forze progressiste, non deve passare”

Duro attacco del presidente del M5s al Salva Milano: "Un provvedimento fatto per coprire il consumo di suolo", lo contrasteremo"
Icona dei commenti Commenti

“Dirsi progressisti significa esserlo, farlo, significa essere conseguenti. Qua c’è da combattere una battaglia importante, garantire servizi adeguati, con sufficienti aree di verde pubblico, ed è fondamentale se vuoi dichiararti progressista. Significa combattere il consumo di suolo. Questa è un’occasione fondamentale per dire che questo strumento normativo non è compatibile con le forze progressiste“. Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, intervenendo alla tavola rotonda sul Salva Milano. “Tutto questo non è accettabile, il re è nudo” e il provvedimento “è stato fatto per coprire quello che è stato fatto a Milano, un porto franco del consumo di suolo. Noi dobbiamo contrastare tutto questo – aggiunge -. Le inchieste non possono essere contrastate per favorire costruttori affaristi”. “Il Movimento 5 stelle ha le idee chiare, siamo scomodi, diremo al Parlamento che questo scempio non deve passare“, conclude Conte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione