Il mondo FQ

Ritrovata la 15enne scomparsa da Lucca sabato sera: era su un treno in Toscana

I carabinieri hanno rintracciato la minore a bordo di un treno Firenze-Viareggio alla stazione di Altopascio. Per circa 24 ore si erano attivati tutti, dalla famiglia al sindaco
Ritrovata la 15enne scomparsa da Lucca sabato sera: era su un treno in Toscana
Icona dei commenti Commenti

È stata rintracciata domenica sera Gaia Celoni, la 15enne scomparsa da Lucca sabato. I carabinieri hanno ritrovato la minore a bordo di un treno Firenze-Viareggio alla stazione di Altopascio. La minorenne è già stata affidata ai genitori. Aveva fatto perdere le sue tracce attorno all’ora di cena di sabato. L’ultima a vederla era stato uno dei due genitori che l’aveva accompagnata in zona Porta San Pietro, una delle aree del centro più frequentate dei giovani nel week end.

Aveva raccontato di doversi incontrare con un’amica, che però non aveva mai avuto un appuntamento in programma con lei. Il cellulare era sempre risultato spento. Così sui social è stato un rincorrersi di appelli affinché qualcuno fornisse una traccia, uno spunto per ritrovarla. In campo era sceso anche il sindaco della città, Mario Pardini chiedendo a chiunque avesse notizie di avvertire immediatamente le forze dell’ordine.

Oltre all’appello del primo cittadino, domenica mattina è arrivato anche quello del padre, Fabio Celoni, che aveva chiesto di essere contattato sul proprio numero o di allertare i carabinieri se qualcuno avesse avvistato la 15enne. Già domenica pomeriggio si era appreso che gli investigatori avevano preso in considerazione l’ipotesi che la 15enne potesse essere salita su un treno per andare a incontrare qualcuno che vive in un paese di un’altra provincia. E proprio in una circostanza simile l’hanno rintracciata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione